23 ottobre: seminario di presentazione – 30 ottobre: inaugurazione del nuovo Centro PoTRAI a Brescia
Chi siamo
RFL PoTRAI è un polo clinico-riabilitativo rivolto ad adolescenti e giovani adulti che vuole rispondere in modo personalizzato ai bisogni clinici e riabilitativi dei giovani e delle famiglie che accoglie.
Il disagio psichico giovanile è oggi una sfida urgente. Crescono ansia, depressione, autolesionismo e isolamento tra ragazzi e adolescenti. Per dare una risposta concreta, Recovery For Life aprirà il suo nuovo Centro PoTRAI Brescia.
Seminario – il Webinar
Per presentare il progetto, giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 17:00 si terrà (anche online) il webinar: “Disagio psichico in preadolescenza e adolescenza: un nuovo approccio alla riabilitazione. Il modello Recovery For Life.”
Durante l’incontro saranno illustrati dati aggiornati, tendenze e soluzioni offerte dal modello RFL: diagnosi precoce, progetti terapeutici personalizzati, équipe multidisciplinari, contrasto allo stigma e prevenzione delle dipendenze.
- La salute mentale giovanile oggi
- Strumenti per pediatri, MMG e professionisti del settore
- Il modello di Recovery For Life
Relatori del webinar:
- Dott.ssa Valentina Molinelli – Psicologa, Psicoterapeuta e Coordinatrice Strutture RFL
- Dott. Marco Del Bo – Educatore e Coordinatore RFL
Inaugurazione a Brescia
Siamo entusiasti di annunciare che giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 17.30 inaugureremo il nuovo Centro PoTRAI destinato a ragazzi che necessitano di supporto psicologico. Il nuovo centro si trova in Via Apollonio 42. Dopo anni di attività a Milano, Monza e Casteggio, l’apertura di Brescia rappresenta un traguardo importante. È un passo in più per sostenere adolescenti e giovani adulti con percorsi di cura e inclusione su misura
L’evento, inoltre, è rivolto a istituzioni, professionisti sanitari, educatori, operatori e famiglie
Prenotazioni
La partecipazione al seminario e all’inaugurazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per riservare il vostro posto, scrivete a: rfliscrizioni@outlook.it. Chi sceglierà la modalità webinar riceverà il link di accesso via mail qualche giorno prima. Iscriviti ora!
